venerdì 27 febbraio 2009

PER FIOFIO' :o)

Non riesco a scriverti un commento sul tuo blog...!E' da ieri che ci provo, ma non mi carica mai la pagina. Così ti dedico un post sul mio blog...per dirti che sono felice che tu stia meglio :-)
Ricordo ancora il giorno in cui mi sono ritrovata per caso a leggere le tue parole.
Sempre in cerca di nuove ricette, vagavo tra siti e blog, per soffermarmi poi a leggerne uno che mi colpì tantissimo.
Sembrava l'avessi scritto io!!!
Rivedevo nelle tue parole quello che ero io, in quel periodo. Le stesse emozioni, sensazioni, la stessa disperazione e tristezza; la stessa rabbia, lo stesso terrore di non riprendersi più!
Mi sono sentita così vicina a te...e mi sembrava che di te sapessi già tutto.
Quando ho letto il titolo del tuo intervento:" Com'è straordinaria la vita!"...un sospiro di sollievo!!!
Ce l'hai fatta :-)
A volte lo so, i momenti tristi prendono il sopravvento..., ma ogni giorno che passa i ricordi si allontanano, la tristezza si fa sempre più da parte e un sorriso in più inizia a spuntare :-D
Guarda con occhi nuovi il mondo!
Ricordo il verso di una canzone di Baglioni che fa: "Più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo!"
Anche se capita che solo , ci sono tantissime cose belle che ci circondano..!
A volte non ci accontentiamo...non le vediamo!Esistono persone meravigliose, "anime" che sanno darti affetto e riesco a farti sentire importante, speciale. Ho temuto di aver perso ogni emozione; ho creduto che non sarei riuscita più a sorridere con gli occhi; ho avuto paura che fosse tutto già perduto...!Ma perchè non possiamo guardare solo le cose belle?Perchè non possiamo credere che meritiamo di più?Perchè dobbiamo toglierci un sorriso per dare spazio ad una lacrima?
Sii felice, sogna...vola..e nulla più!
Con la speranza che la tua vita....sia sempre in salita!!!
Un abbraccio,
Mariateresa.

E’ vero
credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardando l’acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D’un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così ih:
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà apparire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l’amore
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l’abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso


1 commento:

  1. Ciao Mariateresa non so che dire...sono commossa :-)) Grazie del post, grazie, grazie :-).
    Alle volte ci sono i brutti pensieri, nostalgia e amarezza prevalentemente...nn capisci come la persona che tu credevi alemni ti rispettasse, fosse capace di pensare e di dire cose orribili. Peggio ancora quando è convinto di avere ragione.
    Sono colpi mortali ad un cuore già spezzato dal dolore della separazione.
    Di fronte a quelle cose rimani inebetito e ti chiedi se ti sei davvero innamorato di un fantasma...ti chiedi:"chi è la persona che ho di fronte??", "con chi sono stata questi due anni???".

    L'imporante è fare di quei momenti di nostalgia solo degli attimi e basta...capendo che noi siamo più di tutte quelle parole e che mai niente potraà oscurare la nostra luce :-)).

    Quelle bellissime parole della canzone di Baglioni le metto su fb :-))

    Tu come stai???Spero meglio! Sappi che quelle persone nn meritano noi e le nostre lacrime. Il nostro prinicipe è lì che ci aspetta :-)).

    Cmq per qualunque cosa anche due chiacchiere trovi l'e-mail sul mio profilo :-)

    Un bacione e grazie ancora di tutto

    RispondiElimina

Battito d'ali!