sabato 7 febbraio 2009

BISCOTTI RIPIENI AL CACAO

Avevo un po' di crema al cacao avanzata...cosa farci?Buttarla??Noooooo...! :o)
Così si va alla ricerca di ricette, ma alla fine ho optato per una modifica ad una delle mie ricette già collaudate. Ho fatto qualche variazione alla "pasta frolla leggera" e devo ammettere che sono venuti veramente buoni!!

200 gr di farina 00
50 gr di cacao
100 gr di zucchero
1 uovo e mezzo (io ho aggiunto solo un po' di albume)
50 gr di burro
1 bustina di vanillina

Procedere come una normale pasta frolla, amalgamando tutti gli ingredienti velocemente!Io non l'ho fatta riposare in frigo...l'ho usata direttamente. Ho ricavato delle palline, le ho schiacciate tra le mani ed ho aggiunto al centro un cucchiaiono di crema. Ho richiuso bene e le ho disposte su una teglia, distanziate tra loro (crescono). Cuocere a 180° per circa 15-20 minuti.


Sono buoni davvero e poi si può usare un po' di fantasie e provare delle varianti :-)
Buona giornata a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento

Battito d'ali!