mercoledì 25 febbraio 2009

"CUORE SENZA CUORE"

In questi giorni non ho detto nulla su Sanremo... Vi è piaciuto??? A me..tantissimo!Ho seguito tutte le puntate e non mi sono annoiata per niente. Le canzoni erano quasi tutte belle! Personalmente mi sarebbe piaciuto vincesse Alexia o Renga, ma va benissimo anche così...tanto il successo non dipende dal vincere o meno a Sanremo! Una canzone che però mi ha colpito è quella di Filippo Perbellini, o meglio di Riccardo Cocciante!Mi sembra una canzone da musical :-) (Per me poi, che amavo il famoso "Notre Dame de Paris"...!!!) Il "capitolo" Sanremo 2009 avrei voluto durasse di più. Era spettacolare, divertente, piacevole..insomma, ha risollevato un po' quella che è la televisione al giorno d'oggi e che ormai guardo sempre meno! Bello bello bello... :-D

Cuore senza cuore
A volte ti odio
E a volte ti voglio
Ma spesso tu non mi basti più
E il mio desiderio è altrove
Il cuore, macchina infernale
Che ti fa volare poi precipitare
Sì, il cuore, così disarmato
[poi cosi spietato
Fragile aquilone
Il cuore
Mi sveglio, che batte
E ad ogni respiro combatte
Cercando nella notte il perché
Si può amare anche il proprio dolore
il cuore brivido animale
Si, Il cuore, battito feroce, grido senza voce
Nel nome dell'amore
il cuore, senza cuore
Forse il segreto è aspettare
Qui seduto ai confini del mare
Qualcheduno che chiami il mio nome
Senza domandarmi se
È'amore, se è amore
Smarrito, distratto
Lo ammetto, imperfetto
Il mio cuore, sbagliato
Inchiodato nel petto
Sì, il cuore,
[macchina infernale
Che ti mette al muro
[poi ti fa volare
Sì, il mio cuore, che rimane muto...

http://www.youtube.com/watch?v=eyYqZO_FLJU

1 commento:

  1. Ciao mariateresa :-) ammetto di nn aver seguito per nulla Sanremo, ma il teso della canzone di Cocciante è davvero bellissimo :-)

    Un bacione

    RispondiElimina

Battito d'ali!