sabato 1 novembre 2008

GLI ELFI...

L'elfo è uno spirito, che ha origine da credenze religiose pre-cristiane e da leggende di popoli Scandinavi. Gli elfi sono spiriti simili agli umani, alti e magri ma forti e velocissimi; un volto pulito e sereno; le orecchie leggermente a punta; hanno una grande vista e un udito molto sensibile. Non hanno barba, hanno occhi che penetrano la persona fino a conoscere i pensieri!!
Hanno voce splendida e chiara. Sono intelligenti ed armoniosi, con grande rispetto per i 4 elementi ( acqua, aria, fuoco e terra) e per la natura.



Possono donare oggetti magici a coloro che sono puri di cuore e spirito e che desiderano aiutare. Sanno forgiare spade e metalli, fino alla conoscenza della magia. Le loro compagne, al contrario, sono esseri graziosi.
In origine pare che gli elfi siano stati concepiti come anime di defunti, poi furono venerati anche come potenze che favorivano la fecondità. Di qui la distinzione, nella mitologia norrena, fra Døkkálfar, "elfi delle tenebre", e Liósálfar, "elfi della luce".
Essi riescono a camminare senza lasciare tracce, immuni alle malattie, resistono alle temperature estreme. Gli elfi hanno vita lunga invecchiando senza che la loro bellezza venga intaccata dal tempo. Si dice che siano immortali tranne quando si è in guerra.

2 commenti:

  1. sono personaggi magici!! che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  2. Infatti Sara...è bello credere che esistano davvero!Rendono la realtà un po' più speciale :o)

    RispondiElimina

Battito d'ali!