lunedì 28 febbraio 2011

NIDI DI TAGLIATELLE CON MELANZANE

Ma ciaoooooooooooo ^_^
Oggi torno con delle ricette SUPER.
Domenica abbiamo avuto una grande idea. Io mia cognata, i miei fratelli ed il mio fidanzato, abbiamo organizzato un pranzo con ricette mai provate ed interamente preparato da noi.
Così dalle 8 di mattina, già tutti all'opera :)
Dall'aperitivo al dolce...divertimento, ansia e poi...tantissima soddisfazione.
Mi scuso per le foto, ma non avevo intenzione di metterle on line, qiundi non mi sono impegnata più di tanto :)

Tagliatelle all'uovo
Melanzane
mozzarella
scaglie di parmigiano
salsa di pomodoro

Tagliare in lungo le melanzane e friggerle in abbondante olio.
Sbollentare le tagliatelle e scolarle al dente. Io ho prese quelle fresche e sono buonissime.
Condirle con la salsa al pomodoro, preparata precedentemente. A questo punto, si foderano con le melanzane, gli stampini rivestiti con carta alluminio. Si riempiono di tagliatelle. Si aggiunge qualche pezzetto di mozzarella e si richiude con le melanzane.
Si cuociono al forno a 180° per circa mezz'ora e al momento di servirli, si rovesciano nel piatto e si decorano con scaglia di parmigiano ( io l'ho dimenticato, uffi)

Hanno un sapore semplice e gustoso. E poi c'è la melanzana fritta..eeeeeeeeee...può far pure male, ma quanto è buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :)
La ricetta l'ho presa da qui e sitemi se non sono una meraviglia.. http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2010/04/nidi-di-tagliatelle-e-melanzane.html

Nessun commento:

Posta un commento

Battito d'ali!