E finalmente sono ritornata a scrivere qualche nuova ricetta!
Stavolta c'è una grande novità però...è la prima volta che posto un primo piatto :o)
Ho deciso di cominciare ad imparare a cucinare un po' di tutto e quindi...praticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Sinceramente ho già provato e me la cavo abbastanza bene, ma non ho mai pensato di fare foto ed inserire le ricette. Oggi abbiamo deciso di mangiare qualcosa di diverso, di "stravagante" e originale :o)
Se vi piace il limone...allora vi piacerà veramente tanto!!
Per 4 persone:
300 gr di riso arborio
1/cipolla
1 limone
1 mazzetto di erba cipollina
2 dadi per brodo vegetale
2 cucchiai di olio
1 bustina di zafferano
Lavate il limone, grattuggiate la scorza e spremete il succo. Sciogliete poi i 2 dadi in 1 litro di acqua in ebollizione. Nel frattempo tagliate la cipolla finemente e fatela appassire in una casseruola con olio; aggiungere il riso e fatelo tostare e aggiungere il limone. A questo punto si può procedere in due modi:
1) aggiungete tutto il brodo al riso, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere il tempo necessario (i minuti sono scritti sulla scatola del riso);
2) aggiungete un po' di brodo (bisogna coprire il riso), lasciate assorbire un po' e poi mescolare per fare assorbire l'acqua...e si procede così fino ad aggiungere tutto il brodo. Il tempo di cottura è sempre lo stesso, più o meno.
Io preferisco il secondo, perchè il riso viene più cremoso!
A fine cottura, aggiungete la bustina di zafferano, la scorza grattuggiata del limone e l'erba cipollina tagliata finemente e mescolate. Lasciate riposare un pochino e servitelo ancora caldo.
E' molto particolare come sapore!Fresco ed estivo...!Lascia un buon gusto!
Se siete coraggiosi...provatelooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D
Cereal cookies
5 ore fa
lo proverò!
RispondiElimina